Entroterra

Entroterra

Impossibile fare un elenco delle bellezze dell’entroterra, cercherò di accennare a qualche metà particolarmente accessibile.

 

 

Gradara. Eletta borgo dei Borghi 2018, famosa per Paolo e Francesca, a dir poco magica location. A pochi passi dall’hotel si possono prendere un autobus di linea ogni ora oppure il magnifico trenino bianco e blu (da non perdere per tornare bambini).

 

 

 

San Marino. Non c’è bisogno di descrizioni. La città castello, terra della libertà. Abbiamo diverse opzioni per poterci arrivare, anche con gadget inclusi, come ci si può arrivare facilmente in auto.

 

 

Villa Imperiale a Pesaro. Per ripercorrere la vita di corte con i suoi intrighi e per poi finire tra alcuni dei giardini più belli della zona. Tutti i mercoledì, e spesso anche il sabato, vengono organizzate visite guidate, anche in lingua. Basterà arrivare in auto (facilissima con Google Maps).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma vogliamo parlare di San Leo, terra di Cagliostro e di rituali alchemici, Urbino con tutta la sua storia, un palazzo città, Pesaro stessa, la sua storia e la musica di Gioacchino Rossini, e tanto tanto altro. Per chi ha voglia di conoscere e visitare, qui abbiamo Sandra, Marisa e M. Giovanna, che non vedono l’ora di farvi scoprire tutto.

 

 

© 2018 Hotel Giovanna Regina - Cookie - Privacy